“Il trattamento e il recupero energetico della frazione umida dei rifiuti in impianti di prossimità”
La Regione Campania ha recentemente avviato un piano per la realizzazione di 12 nuovi impianti di compostaggio. Questo è un percorso virtuoso che apre la strada per l'utilizzo della FORSU in impianti di piccole dimensioni e in prossimità del luogo di origine.
Spesso l'inadeguata gestione dei rifiuti ha contribuito a creare nella pubblica opinione molti preconcetti nei confronti di qualunque tipologia di trattamento.
Agroenergia, organizza il 31 marzo 2017 a Napoli, nell’ambito della fiera Energy Med, un seminario gratuito dal titolo: “Il trattamento e il recupero energetico della frazione umida dei rifiuti in impianti di prossimità”; questo tema verrà dibattuto con i principali stakeholdder, come la Regione Campania e i rappresentanti delle utility e dei servizi pubblici.
Questo incontro si propone di fornire un'informazione completa, esaustiva e aperta sulle migliori pratiche e soluzioni tecnologiche per valorizzare al massimo la risorsa rappresentata dalla frazione organica dei rifiuti da raccolta differenziata all'origine, in un'ottica di economia circolare.
L’appuntamento per il seminario gratuito è per venerdì 31 marzo alla fiera Energy Med; giovedì 30 marzo, Agroenergia organizza un corso di formazione innovativo che propone un diverso approccio alla gestione razionale dell'impianto di biogas.
Per scaricare il programma cliccare qui