La valorizzazione energetica della FORSU e dei sottoprodotti agricoli

 

Agroenergia ha organizzato il prossimo 16 maggio, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Palermo, un seminario dal titolo “La valorizzazione energetica della FORSU e dei sottoprodotti agricoli” presso la Camera di Commercio a Palermo.

Il settore del biogas non si è sviluppato in Sicilia, per una politica di incentivazione che ha favorito impianti alimentati a insilati di mais e reflui zootecnici, ingredienti in gran parte assenti dal contesto agricolo siciliano. Questo incontro si propone di esplorare le possibilità di sviluppo per il biogas offerte dal recente decreto sul biometano, sia nel contesto agricolo, che in quello dei rifiuti organici, permettendo la realizzazione di filiere di raccolta differenziata ambientalmente virtuose ed economicamente vantaggiose per la comunità.

Il seminario che avrà inizio alle ore 09:30 , vedrà l’alternarsi al tavolo dei relatori, esperti del settore biogas e biometano, che metteranno in luce casi reali che riguardano tra gli altri argomenti il miglioramento della raccolta differenziata, la riduzione dei costi per i cittadini, e la produzione del biometano dalla FORSU.

 

PER SCARICARE IL PROGRAMMA CLICCARE QUI

 

Tutte le presentazioni sono visibili e scaricabili qui sotto, dopo aver fatto il login previa registrazione sul sito

Area Riservata

Modifica effettuata